nn. 74-75: la battaglia per Cybertron
{jd_file file==224}{jd_file file==225}{jd_file file==226}{jd_file file==227}
E' arrivato il momento più epico di tutti: gli Autobot e i Decepticon uniscono le forze contro la loro nemesi, e un'apocalittica guerra senza quartiere si scatena su Cybertron, quando il dio-macchina Unicron discende sul pianeta per divorarlo. Tutti entrano nella mischia: Optimus Prime e Scorponok, Emirate Xaaron/Primus e Galvatron, Circuit Breaker e i Neo-Knight, la Matrice Oscura e Thunderwing. Atti di eroismo senza precedenti si alternano a morti strazianti, mentre tutti i Cybertroniani (e gli umani) scoprono di poter andare oltre i loro limiti in nome del bene della collettività, e sarà proprio il più nobile ed altruista dei sacrifici a redimere il male e portare l'abbacinante luce della vita nell'abisso delle tenebre.
Due poster dell'edizione britannica, dedicati all'epocale battaglia contro Unicron e ai personaggi dei primi due anni, accompagnano questo evento.
La nuova edizione in due file di formato PDF di queste storie include alcune novità, come le pagine doppie ricombinate in una sola e le copertine "dipinte" dell'edizione britannica che erano rimaste inedite nella prima edizione sul sito originale delle Cronache.
Per leggere e scaricare i fumetti in formato PDF, devi essere registrato e aver eseguito l'accesso.