US n. 43 - "Il grande programma del 2006" + UK nn. 180-181 "Prologo & Epilogo"
Proseguendo la riproposta degli episodi che comparvero nel volume Captain contro Galvatron della casa editrice Play Press, arriviamo alla famigerata storia collocata nel futuro del 2006 (e cioè l'anno in cui è ambientata la Stagione 3 della serie animata G1).
Ma in che modo il futuro della serie animata può conciliarsi con le complesse trame del fumetto Marvel, che nel 1988 aveva già presentato i Pretender e i Powermaster (tanto per citare due delle più grandi divergenze narrative in cui si era sviluppata l'articolata e ricca saga della Marvel)?
La risposta, brillante e arguta come sempre, arriva dalla saga britannica, dove Simon Firman correda questo episodio di un Prologo e di un Epilogo con cui lo incastra nel futuro del 2006-2008 da lui delineato sulle pagine della testata inglese di The Transformer. Il grande programma del 2006 diventa così un corposo prologo per la successiva saga, Pirati spaziali!.
Per l'occasione, abbiamo riunito in un solo file PDF il n. 43 statunitense e le due pagine di prologo ed epilogo britanniche dei numeri 180 e 181.
Per leggere e scaricare il fumetto, devi essere registrato e aver eseguito l'accesso.
{jd_file file==119}