nn. 251-254: la saga di Rodimus Nero
{jd_file file==211}{jd_file file==212}{jd_file file==213}{jd_file file==214}
In Aspetti del male: Galvatron, il pianeta Cybertron del 2009 è nuovamente in mano ai Decepticon, tanto da spingere gli Autobot in una disperata ritirata. Per di più, la malvagità e la violenza di Galvatron hanno indotto in Rodimus Prime una reazione che ha iniziato a contaminare la Matrice della Creazione.
Le conseguenze di questi eventi sono raccontate adesso, nella saga di Rodimus Nero, che fa da prologo alla disastrosa e disperata battaglia di Aspetti del male: Unicron.
Un misterioso (ma ovvio) sabotatore si aggira sull'astronave dei 430 e passa Autobot in fuga verso la Terra. Quando il vascello si schianta sul pianeta, i superstiti devono affrontare una letale battaglia contro il traditore che si annida tra di loro.
L'edizione in PDF di questi quattro episodi, ospitati sul sito originale delle Cronache, è stata corretta secondo le note di TfWiki.net, per collocarla nell'anno corretto del 2010. Le nostre note a queste storie esplorano a fondo la complessa continuità del 2010, e per l'occasione anche le note delle storie collegate (Aspetti del male e Pace) sono state opportunamente integrate.
Per leggere e scaricare i fumetti in formato PDF, devi essere registrato e aver eseguito l'accesso.