G1 UK 96-104 - Da "Preda" a "Resurrezione!", il canto del cigno di Optimus Prime e Megatron
A fine 1986, con la consapevolezza del destino che attende Optimus Prime e Megatron nella serie madre statunitense, Simon Furman sceneggia per la Marvel britannica una saga in nove parti in cui orchestra il più grandioso e articolato dei rarissimi scontri tra i due leggendari capi Cybertroniani (controllate voi stessi: quante volte Optimus Prime e Megatron si sono effettivamente combattuti, nei fumetti?).
Dal terrore dei Predacon al ritorno di Optimus Prime e Megatron su Cybertron, passando per il funerale di Optimus, i complotti di Ratbat e Straxus, l'inganno dei Wrecker, la potenza Ultra Magnus, la follia di Galvatron e il ritorno dei Dinobot, questa saga va a riconnettere ingegnosamente la continuità nota di entrambe le serie di The Transformers della Marvel, e getta abilmente le basi per gli sconvolgimenti dei successivi albi statunitensi.
Come se non bastasse, in questo arco narrativo c'è anche il tempo e lo spazio per celebrare il traguardo del n. 100 della serie britannica, con una storia di lunghezza doppia che svela cosa è accaduto a Optimus Prime, Shockwave e gli altri Transformer che furono scagliati nel limbo durante la saga di Obiettivo: 2006.
Per l'occasione, la riedizione in PDF di questi fumetti presentati sulle Cronache originali è stata corredata di una nuova versione italiana delle rispettive copertine. Ora e più che mai, i Transformer di Simon Furman e Bob Budiansky sono più di ciò che appare!
Per visualizzare i fumetti, devi essere registrato e aver effettuato l'accesso
{jd_file file==43}{jd_file file==44}{jd_file file==48}{jd_file file==49}{jd_file file==52}{jd_file file==53}{jd_file file==54}{jd_file file==57}{jd_file file==58}