UK nn. 213-222: dopo le Guerre Temporali e l'Omnibase, tornano Megatron, Starscream e Skids
{jd_file file==153}{jd_file file==154}{jd_file file==155}
Dopo gli stravolgimenti causati dalla saga incrociata dell'Omnibase e delle Guerre Temporali, la serie britannica dei Transformer fa il punto della situazione, riprende le trame in sospeso e getta le basi per il futuro della serie statunitense... perchè Simon Furman si appresta a diventarne il nuovo scrittore, e prepara il terreno alle nuove avventure statunitensi proprio sulle pagine britanniche.
In Caduta e ascesa dell'Impero Decepticon, il redivivo Megatron Londinese è di nuovo su Cybertron con Ravage ed entra nell'arena per tornare alle origini e riprendere in mano le redini di un impero Decepticon ormai in piena decadenza.
In Corsa con il diavolo!, i Triggerbot affrontano Dreadwind e Darkwing per mettere le mani su qualcosa che si nasconde tra i monti del Perù: gli ultimi resti dell'Omnibase. E il mandante di questa missione sarà rivelato sulle pagine della serie statunitense G1.
In Sopravvissuti!, Springer e gli altri superstiti delle Guerre Temporali stringono una nuova alleanza, mentre Skids torna finalmente sulla Terra. Ma il mondo è pronto a un nuovo gruppo di Transformer composto di Autobot e Decepticon? La più fragile delle alleanze è il terreno di prova per le fondamentali evoluzioni future della specie cybertroniana!