Dreamwave
All'inizio del 2000, i fumetti dei Transformer erano solo un ricordo venerato e rimpianto. La Marvel aveva posto fine alla Generation 2 nel 1994 e, sul versante animato, Beast Machines si era conclusa nel 2000, sostituita da produzioni animate nipponiche che, oltre all'estetica visiva, avevano ben poco da offrire in termini di sostanza narrativa, caratterizzazione, senso dell'epica e concetto stesso dei Transformer.
Ma la neonata casa editrice Dreamwave, cogliendo tutti di sorpresa, decise di investire su questo marchio, producendo una miniserie G1 e una serie dedicata alla linea del momento, Armada.
A sorpresa, presentò anche una novità sbalorditiva in termini di grafica, contenuti e concetti: The War Within, ovvero La Guerra Interiore, una miniserie in sei albi che raccontava i primordi della Guerra Civile su Cybertron e la genesi fisica e morale di Optimus Prime, con una grafica rivoluzionaria e una riprogettazione organica, fedelissima e inedita dei personaggi G1 in chiave cybertroniana.
Tradotti a suo tempo sul sito delle Cronache originali, ecco ora questi sei episodi in formato PDF, con le copertine "tradotte" per l'occasione. Ogni albo è accompagnato da una versione riveduta dellla Guida alla Lettura che a suo tempo fu pubblicata sul forum di Autorobot.it.
Per visualizzare i fumetti, devi essere registrato e aver effettuato l'accesso