Animated

Nell'episodio conclusivo della serie a fumetti britannica dedicata a Transformers: Animated, l'esasperante frenesia di Bumblebee deve vedersela con gli insegnamenti di Prowl, nell'inedita modalità di una competizione di velocità tra i canyon, a cui partecipa anche il bonario Bulkhead. Nell'ombra tramano però Blackarachnia, Blitzwing e Lugnut.

I penultimi episodi della serie britannica di Transformers Animated riportano in scena Swoop, sulla falsariga delle sue prime avventure G1 britanniche, e risolvono il mistero di Afterburn, il Decepticon infiltratosi tra gli Autobot della Terra. E in più, Megatron, Starscream, Lugnut e Blitzwing attaccano in forze il quartier Generale Autobot!

Per leggere e  scaricare i fumetti, devi essere registrato e aver eseguiro l'accesso.

Nel 2008, la casatitananimated1cover orig1 editrice britannica Titan, da molti anni impegnata nella produzione di fumetti dei Transformer nel Regno Unito (compresa una ristampa delle due serie G1 Marvel, tramite una tipografia situata in Lombardia), si dedica anche a produrre fumetti dedicati alle due serie del momento: il film del 2007 e Animated. La rivista di Animated dura solo tre numeri, ma altre storie dello stesso universo vengono poi presentate nelle riviste dedicate appunto al film del 2007; tutta questa produzione è inedita in Italia (a differenza delle storie del film del 2007, in parte tradotte dalla Panini) e le nuove Cronache di Vector Sigma ve la presentano per la prima volta in assoluto in italiano e in formato PDF.

Le prime due storie sono dedicate rispettivamente all'ingresso in scena di un nuovo Autobot di nome Afterburn, e a una crisi sull'Isola dei Dinobot che vede Grimlock sconfitto da Swoop e Slag. Sceneggiatore di lusso del primo numero è Simon Furman, che crea anche un nuovo supercriminale umano.

Per visualizzare i fumetti, devi essere registrato e aver effettuato l'accesso