Recensioni modellini

 

 
copertina_optimal_potp.jpg

Finalmente ho recuperato un modello ambito da anni, ovvero l’OPTIMAL OPTIMUS uscito come Leader Evolution di Power of the Primes nel 2018, versione magari non definitivissima del personaggio, come vedremo, ma ancora valida e degna di stare insieme ai vari Beast Wars Kingdom e Legacy… salvo che non esca dopodomani un classe Commander che lo rendi obsoleto, ovviamente!! ^^’

 

 

image

Un po’ a sorpresa, un po’ no, ad arrichire le fila dei Beast Wars Generations iniziano ad arrivare anche le controparti giapponesi, e chi meglio di LEO PRIME, aka LIO CONVOY per fare da apripista? Che, ammettiamolo, Optimus Primal è un personaggio fantastico, ma ai tempi i jappo ci avevano visto giusto nel dare la ganzissima modalità di LEONE BIANCO ad un epigono di Prime!

image

Con una mossa che ha quasi del geniale, la linea Studio Series, baluardo del Movieverse, quest'anno presenta anche personaggi classici G1, con una sotto categoria dedicata a quei bot che erano protagonisti del primissimo film d'animazione dei Transformers del 1986 ( questo è infatti l'anello di congiunzione, o meglio, la scusa per questa commistione sacrilega ), solo che il primo di questa serie non è uno di quei nuovi attori del futuristico scenario del  2005, ma anzi una vecchissima conoscenza, ovvero il mitico JAZZ.

image

Il secondo esponente dei Masterpiece Movie del “nuovo corso” Beeformer non poteva che essere l'ispiratissimo OPTIMUS PRIME apparso nel soft reboot / prequel  di “Bumblebee”, personaggio già graziato da un ottimo Voyager Studio Series di cui non si finirà mai di tessere le lodi. Ed ovviamente è con questo che saltano fuori il più dei paragoni, nel bene e nel male.

image

Dopo Warpath, nella wave 2 dei Kingdom di War for Cybertron, Hasbro ci vizia con un altro Minibot-non-propriamente-tale, e non uno qualsiasi, ma nientepopodimentoche il chimerico HUFFER, l'ingegnere brontolone della primissima stagione G1.

Sottocategorie

indice pubblicazioni