- Generations Legacy Trilogy

copertina_wheeljack_armada.jpg

Sulla carta uno dei personaggi più interessanti di Armada, WHEELJACK / RAMPAGE viene riproposto anche lui come Generations sul finire di Legacy United a far compagnia agli altri colleghi come Hot Shot e Tidal Wave nel revival a rate della prima parte della Trilogia di Unicron; ma a parte la sua peculiarità di essere un ex Autobot passato ai Decepticon, cosa appena appena accenata dai simboli sul petto, di certo “corsia preferenziale” con cui è stato presentato prima rispetto ad altri personaggi di Armada è la sua somiglianza con Sideswipe G1.

 

copertina_BUMBLEBEE_origins.jpg

L'ennesima recensione che inizierei con un “Finalmente”, mi sa, ma anche qui ci sta tutto poichè FINALMENTE ho recuperato il BUMBLEBEE Origins uscito qualche anno fa per Buzzworthy B., meschinamente prodotto come esclusiva prima dell'avvento di Hasbro Pulse Europe, e quindi sfuggitomi o reperibile solo a prezzi esosi, ma per fortuna ristampato ora nell'ultima wave di Legacy Evolution.

copertina_legacy_optimus_g1.jpg

Cosa c'è di male nel concludere l'anno del 40ennale dei Transformers con una versione fedelissima al giocattolo G1 di OPTIMUS PRIME ? Purtroppo c'è se questa risulta più piccola di un Deluxe e se hai pure terrore a doverla trasformare! E come se non bastasse se si palesa qualche mese dopo il CONVOY Missing Link di Takara, cosa che non è necessariamente un difetto, per carità! ^^’

 

 
copertina_TIDAL_WAVE_legacy.jpg

Esaurita ( ? ) la scorta dei Citybot G1 traslati nei moderni Generations Titan, un solo nome fra i fan si levava come possibile erede di questa stirpe di giganteschi personaggi E giocattoli, ovvero TIDAL WAVE Armada, che magari come carisma non allaccia le scarpe ai vari Trypticon o Scorponok, ma di cui serbiamo un buon ricordo per come era presentato negli anni del terzo rinascimento Transformers della Trilogia di Unicron.

 

 
copertina_QUAKE_legacy.jpg

Finalmente, dopo la “falsa partenza” del Titans Return, arriva una versione Generations dedicata al buon QUAKE, Double Targetmaster del 1988 che, a dire il vero, magari non ha questo stuolo di fan ad attenderlo, od ha brillato particolarmente in qualche media, ma che fa sempre piacere a noi bambini degli anni ‘80 rivedere in chiave moderna… o almeno per quanto riguarda il ROBOT. ^^’